Una passeggiata solidale per sostenere la ricerca

Condividi con

AILovessport”

La sezione provinciale di Potenza rappresenta una realtà molto attiva su tutto il territorio di competenza e nella città organizza spesso eventi culturali, sportivi esolidali, per far presente a tutti i traguardi raggiunti e i prossimi obiettivi nella cura dei tumori del sangue, oltre ad informare sui servizi offerti gratuitamente da questa Associazione.

L’Associazione, in collaborazione di alcune società sportive organizza, ogni anno  una passeggiata solidale “AILoves Sport”, aderendo ad un programma nazionale che vede lo svolgimento di manifestazioni analoghe in altre città italiane, allo scopo,anche, di informare i pazienti affetti da queste patologie su come possono condurre una vita attiva, grazie anche allo sport.

Gli studi scientifici più recenti, infatti, stanno dando risultati eccellenti nel campo della diagnosi e della cura dei pazienti ematologici, con terapie più efficaci e mirate.Ecco perché continuare è importantissimo in quanto questa iniziativa è sempre  realizzata in accordo e con la partecipazione del reparto di Ematologia dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo di Potenza.

L’evento prevede anche una serie di tornei di calcio, di basket e di tennis che vedono coinvolti anche i giovanissimi.

L’evento, che ha ottenuto sempre  il patrocinio gratuito del Comune di Potenza,non ha  fini di lucro ma il solo scopo di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e rappresenta il connubio del mondo dello sport e del volontariato attivo a sostegno dei malati leucemici.

Oggi anno, prima dell’evento verrà data pubblicità all’evento attraverso tutti i canali di comunicazione, per consentire a chi lo voglia di poter partecipare.